MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANOGruppo donatori di sangue "FRATRES"
•
Fondata nell'anno 1897
4° CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA
Il 29 e 30 settembre prossimi il Convento di San Francesco di Borgo a Mozzano ospiterà il 4° Concorso di pittura estemporanea organizzato dalla Misericordia di Borgo a Mozzano e dal Centro di Cultura e Spiritualità Francescana.
Al concorso possono partecipare tutti i pittori di qualsiasi tendenza pittorica che dovranno realizzare il loro lavoro scegliendo uno dei seguenti temi: il Convento francescano, le opere di Misericordia, il francescanesimo e l’armonia della natura.
La quota di partecipazione è di 10 euro e dovrà essere versata al momento della timbratura delle tele che si svolgerà al Convento nella giornata di sabato 29 settembre dalle 9 alle 18 e proseguirà anche nella mattinata di domenica 30 settembre dalle 9 alle ore 11. Le opere dovranno essere consegnate alla giuria entro le 18 del 30 settembre. La premiazione invece avverrà nel corso di una cerimonia che si svolgerà, sempre al Convento, alle ore 18 del 4 ottobre in occasione della festa di San Francesco d’Assisi.
Tutti i lavori rimarranno esposti nel chiostro fino al giorno della premiazione.
La giuria che giudicherà i lavori sarà composta da Adolfo Lorenzetti, Giuseppe Pierucci, David Finkbeiner, Kathleen Dunne, Simonetta Cassai, M. Stuarda Varetti, Pietro Soriani, Gilberto Malerbi e Gianfalco Masini.
Al primo classificato andranno 500 euro, al secondo 300 euro mentre il terzo si aggiudicherà 200 euro. Per informazioni contattare Giuseppe Pierucci al numero 3288130152 oppure inviare una e-mail a info@misericordiaborgo.org o visitare il sito internet www.conventosanfrancescomisericordia.org.
GB - 25.05.2012