Barbara Melzer è la vincitrice del 4° Concorso di pittura estemporanea
E’ la signora Barbara Melzer la vincitrice del primo premio del 4° Concorso di pittura estemporanea organizzato lo scorso 29 e 30 settembre nel Convento di San Francesco dalla Misericordia di Borgo a Mozzano e dal Centro di Cultura e Spiritualità Francescana.
La giuria, composta da Adolfo Lorenzetti, Giuseppe Pierucci, David Finkbeiner, Kathleen Dunne, Simonetta Cassai, Maria Stuarda Varetti, Pietro Soriani, Gilberto Malerbi e Gianfalco Masini, ha voluto premiare l’opera di Barbara Melzer dal titolo “Il convento di San Francesco” con la seguente motivazione: “per la freschezza dell’opera e la coerenza con il tema”.
Il secondo premio è andato al signor Iacopo Da San Martino con l’opera dal titolo “San Francesco” per “l’originalità e la contemporaneità dell’opera”.
Il terzo premio è andato a Paolo Fedeli con l’opera dal titolo “Il Francescanesimo” con la motivazione “tecnica ben acquisita e soggettistica appropriata”.
La giuria ha individuato altre due opere con una menzione speciale per i signori Michaela Kasparova e Mauro Domenico.
La cerimonia di premiazione si è svolta al Convento lo scorso 4 ottobre, in occasione della festa di San Francesco d’Assisi.
GB - 08.10.2012