6° PREMIO DI PITTURA - I VINCITORI
Si è svolto presso il Convento di San Francesco a Borgo a Mozzano, nei giorni 5 e 6 luglio, in occasione della solenne festa triennale in onore di S.Antonio da Padova il 6° premio di pittura.
Sedici gli artisti partecipanti le cui opere sono state esamitate da una qualificata giuria composta da Tom Ruggio, Giuseppe Pierucci, Antonietta Capecchi, Gianfalco Masini, Pietro Soriani e Simonetta Cassai.
Il primo premio è andato alla pittrice Michaela Kasparova con la seguente motivazione: "L'artista si è attenuta pienamente al tema sviluppandolo su un percorso originale di contenuti e fantasia"
Il secondo premio è stato assegnato ad Alesandro Bianchi con la seguente motivazine: "L'artista ha rispettato nella composizione dell'opera il richiamo all'armonia dei colori proposto dal concorso".
Il terzo premio lo ha ricevuto il pittore Giuseppe Aldi con la seguente motivazione: "L'artista con un'opera astratta è riuscito a comunicare l'emozione attraverso la composizione cromatica e il dinamismo delle forme."
Per la qualità delle opere la giuria ha anche segnalato i seguenti artisti: Michele De Nicolò, Simona Petrocchi, Piero Bechelli.
La premiazione si è svolta nel chiostro del Convento di San Francesco nel pomeriggio di domenica 6 luglio alla presenza del Governatore della Misericordia Gabriele Brunini.
GB - 07.07.2014