3 gennaio 2015: PROFESSIONE SOLENNE DI UNA SUORA CLARISSA DEL CONVENTO DI LUCCA
Oggi è stata festa grande nel monastero delle clarisse di S. Micheletto a Lucca per la professione solenne di Suor  Maritess del SS. Nome di Gesù, una delle suore di quel luogo di clausura e di preghiera.
Alla cerimonia solenne è intervenuto anche il Governatore della Misericordia, Gabriele Brunini, a testimonianza dell'amicizia e della collaborazione che lega il convento di Monte S. Quirico alla nostra Misericordia e, in particolare, al Centro di Cultura e Spiritualità Francescana.
Il Governatore ha accompagnato alla celebrazione anche Fra Renato Adriano Pezenti, il francescano brasiliano,  appartenente all'Ordine dei Frati Minori, che ha trascorso al nostro convento di Borgo a Mozzano le festività natalizie, collaborando con don Francesco Maccari nel servizio alla nostra chiesa ed alle parrocchie dell'Unità Pastorale.
Fra Renato ha così potuto conoscere i frati minori presenti alla celebrazione delle clarisse, tra cui il Padre Provnciale della Toscana fra Guido Fineschi, il lucchese fra Mario Panconi e il nostro concittadino fra Lorenzo Maria Coli.
Il Governatore ha informato la badessa del monastero della volontà della nostra Misericordia di iscrivere nell'elenco dei soci della Fraternita tutte le suore del monastero lucchese, così come già è avvenuto per il monastero delle carmelitane scalze, il "Regina Carmeli" di Monte S. Quirico.

GiBi - 3.01.2015