LA GRADITA VISITA DI FRA LIVIO CRISCI OFM
In occasione del 32° anniversario di apertura del Centro Accoglienza Anziani, che si è celebrata sabato 24 gennaio 2015, è stato ospite del nostro convento Fra Livio Crisci ofm, Vicario della Provincia Toscana di San Francesco Stimmatizzato dei Frati Minori.
Fra Livio è stato incaricato di rappresentare la Provincia Francescana alla nostra festa dal Provinciale Fra Guido Fineschi ofm, che si trovava a Roma per una importante riunione di tutti i Ministri Provinciali.
Fra Livio Crisci ha presieduto la Messa solenne, concelebrando con don Francesco Maccari ed ha tenuto una bellissima omelia, testimoniando la sua felicità nel visitare il nostro convento dove, nonostante i frati non ci siano più da molti anni, si sono mantenuti vivi i valori del francescanesimo e le tradizioni di operosità e di fede, custodite oggi dalla nostra Misericordia.
Al termine della visita il Governatore Gabriele Brunini ha consegnato a Fra Livio una copia del libro "Il Convento di San Francesco del Borgo", recentemente pubblicato dalla nostra Misericordia.
Fra Livio, che oggi risiede nel convento di Piombino, ha già visitato in precedenti occasioni il nostro convento, come testimonia una foto di qualche anno fa, realizzata nel giardino della nostra struttura (fra Livio è il primo a sx).

GiBi - 28.01.2015