LA FESTA PER L'ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DELLA MISERICORDIA
Celebrato con grande solennità il 118° aniversario di fondazione della Misericordia.
Un pomeriggio di festa iniziato presso la sede storica con la traslazione dell'immagine miracolosa del SS.Crocifisso, patrono dell'Associazione, dalla sua chiesa, chiusa a causa dei danni del terremoto, alla chiesa del Convento di San Francesco, dove rimarrà fino al 3 maggio, giorno in cui sarà solennemente portata nella chiesa di San Iacopo.
La processione,  aperta dalla Croce parrocchiale di San Iacopo e accompagnata dalle note della Merciful Band della Misericordia, ha percorso parte di via Umberto per raggiungere, attraverso piazza Garibaldi e via San Francesco, la chiesa del Convento dove il Correttore don Francesco Maccari ha celebrato la S.Messa. Erano presenti le Compagnie di San Iacopo e San Rocco, il Sindaco di Borgo a Mozzano, tanti volontari, dirigenti e dipendenti della Misericordia, i volontari della Sezione della Val di Turrite e molti fedeli. In chiesa attendevano l'ingresso del SS.Crocifisso gli ospiti del Centro Accoglienza Anziani.
Al termine della S.Messa, dopo il  saluto del Governatore Gabriele Brunini, è stato benedetto il cinquantanovesimo mezzo della Misericordia. Una Fiat Panda 4x4 che verrà utilizzata per i servizi sociali e acquistato con il contrubuto della Regione Toscana per la realizzazione del progetto "Dare Voce".
Il mezzo è stato dedicato al primo autista dipendente della Misericordia, Orlando De Paoli, recentemente scomparso. 
La bella festa del compleanno della Misericordia è terminata nel chiostro del Convento con la tradizionale torta.
GB - 14.03.2015