E' MORTO REMO GARIBALDI - La salma è esposta nella chiesa di S. Francesco
Con l'inizio del nuovo anno la comunità borghigiana perde una persona generosa nell'impegno associativo, che lo vedeva presente, come figura capace di organizzare e decidere, assumendo, in prima persona, anche significative responsbilità.
Questa mattina, presso l'Ospedale di Massa, dove era stato trasportato il giorno 19 dicembre, alle ore 9,30, è deceduto REMO GARIBALDI di anni 73.
Tanti sono stati gli incarichi ed i ruoli ricoperti da Remo Garibaldi, che tutti apprezzavano e stimavano: "storico" Presidente del Gruppo Sportivo, Direttore da moltissimi anni del Mensile Il Ponte del Diavolo era l'anima ed il custode del gemellaggio di Anchiano e del nostro Comune con la Norvegia e con la splendida città di AAlesund. Anche nella Misericordia Remo svolgeva il compito di Presidente del Collegio dei Probiviri ed era un volontario attivo del poliambulatorio.
Da alcuni anni, colpito da una grave malattia, aveva deciso di vivere presso il Centro Anziani della Misericordia, da dove ha continuato a seguire le sue molteplici attività.
Per volontà di Remo sul manifesto funebre è stato scritto "non fiori ma offerte alla Misericordia di Borgo a Mozzano".
La salma arriverà domattina (domenica) nella chiesa del convento, dove sarà allestita la camera ardente e dove, alle ore 21, sarà recitato il S. Rosario.
Il funerale si svolgerà lunedì 4 gennaio, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di S. Iacopo. 

GiBi - 2.01.2016

Dalle ore 12 di oggi, domenica 3 dicembre, la camera ardente di Remo Garibaldi è stata allestita nella chiesa del convento del Borgo.