AZALEA E MISERICORDIA: UN LEGAME INDISSOLUBILE
La mostra mercato dell’Azalea rappresenta un grande evento per
Borgo a Mozzano e tutto il suo territorio: per due giorni il capoluogo, le sue strade e le sue piazze diventano una vetrina speciale per tutto il comune, le sue associazioni, le sue attività. Al centro c’è, naturalmente, l’azalea, il fiore simbolo del territorio e importante veicolo economico, ma grande spazio viene offerto alle locali associazioni no – profit.
Tra queste la
Misericordia di Borgo a Mozzano e i suoi tanti volontari che, per due intere giornate e oltre, si sono attivati e impegnati a 360 gradi. Così, fin dai giorni precedenti all’evento, i r
agazzi del gruppo giovanile si sono dati appuntamento alla sede per allestire la “storica” osteria di Bacciano e lo stand che è rimasto aperto per tutta la durata della Fiera ed ha attratto centinaia di visitatori.
In mostre le tante iniziative della Misericordia, tra cui i prodotti del progetto di agricoltura sociale, l’originale gioco del “
puzzle” ideato dai giovani volontari per contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza, oppure il “biliardino umano” allestito presso i giardini pubblici.
Tanta gente, inoltre, ha visitato il
convento di San Francesco, aperto per visite guidate e per gustare, sia a pranzo che a cena, specialità gastronomiche locali nella splendida cornice del giardino.
Protagonista anche la
Merciful Band, la banda musicale della Misericordia di Borgo a Mozzano, che ha sfilato per le vie del centro allietando l’atmosfera con la propria musica.
SP - 19.04.2016