LA MISERICORDIA IN FESTA PER L'INAUGURAZIONE DI UN NUOVO MEZZO
Sabato 17 marzo con la benedizione di un nuovo Doblò Fiat attrezzato per il trasporto disabili, si sono conclusi i festeggiamenti per il "115mo compleanno della Misericordia", che ricorre il 14 marzo.
Alla cerimonia, che si è svolta al termine della Santa Messa delle ore 17,celebrata dal Correttore Don Francesco Maccari nella Chiesa di San Francesco, sono intervenuti molti volontari dell'Associazione e tutte le principali associazioni del Comune anche con i labari. Roberta Motroni rappresentava ufficialmente l'Unione dei Comuni della Mediavalle e Luigi Bruni rappresentava l'Amministrazione Provinciale di Lucca.
Non era presente, anche in questa occasione, in forma ufficiale l'Amministrazione Comunale, anche se alla cerimonia, pensiamo a titolo personale, era presente la consigliera comunale Cristina Benedetti.
Il Governatore Agnese Garibaldi ha portato il saluto della Misericordia segnalando le tante iniziative positive e concrete che l'Associazione ha in programma.
Il nuovo automezzo è stato dedicato a due volontarie attive recentemente scomparse, Isabella Citti e Silvana Marchetti.
Il taglio del nastro è stato effettuato dalla nipote di Isabella, Alessia Pellegrini, mentre lo scoprimento della dedica è stato fatto da Massimiliano Pescaglini, figlio di Silvana ed anche lui volontario attivo della Confraternita.
Mentre avveniva il taglio del nastro la Merciful Band, che aveva animato la S. Messa, intonava l' Inno Nazionale, anche per ricordare, proprio nella data del 17 Marzo, la celebrazione dell'Unità d'Italia.
Al termine un rinfresco per tutti nel Chiostro del Convento.
Ancora una volta la Misericordia ha offerto una bella occasione da ricordare.
GI.BI. - 18/03/2012