GIUGNO
Lunedì 30 giugno
Gita nella Val di Turrite e pranzo presso il ristorante "Da Sandra" per gli ospiti del Centro Accoglienza Anziani.
Domenica 29 giugno
Presso la biblioteca del Convento di San Francescoè stato presentato il libro di Amedeo Guidigli "Sul cammino del Volto Santo". Nell'occasione è tornato a suonare il pianoforte viennese recentemente restaurato dalla Misericordia. La pianista Ilaria Brunini ha accompagnato la soprano Valentina Vitolo.
Sabato 28 giugno
Partecipiamo, presso l'auditoriunm della Fodazione Cassa di Risparmio di Lucca, alla consegna degli attestati di partecipazione al Festival del Volontariato che si è svolto a Lucca lo scorso aprile.
Venerdì 27 giugno
Seconda uscita dei ragazzi che partecipano all'iniziativa "Divertiamoci insieme". Con i mezzi della Misericordia hanno visitato il romitorio di San Bartolomeo di Cune.
Presentata alla Provincia di Lucca la revisione annuale dell'iscrizione al Registro Regionale del Volontariato.
Deceduta a Monteriggioni (SI) la Consorella e benefattrice Franchi Micheli Teresa.
Giovedì 26 giugno
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il "Cammino di Assisi".
Mercoledì 25 giugno
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Giuliano Giorgi, Luisa Diversi e Cipriano Nesti al torneo di calcio "Parisotto" che si svolge a Valdottavo
Lunedì 23 giugno
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il "Cammino di Assisi"
Domenica 22 giugno
Giornata molto intensa per le attività della Misericordia. Oltre ai sedici volontari che hanno assicurato i turni del punto PET abbiamo svolto i seguenti servizi:
- Assistenza sanitaria con due ambulanze ed i volontari Gianni Ubaldi, Rachele Tognetti, Giulia Rossi, Giuliano Giorgi, Alfonsino Marchi e Angelo Pucci alla corsa podistica di Partigliano
- Assistenza sanitaria e logistica alla corsa ciclistica "Memorial Mario Pellegrini" con la presenza dei volontari Gabriele Brunini, Lorenzo Bertolacci, Marco De Mattia, Martina Bonini, Matteo Poletti, Damiano Simonetti, Aldo Giannotti, Claudia Benedetti, Erika Ghiloni, Alfonsino Marchi e Gabriele Bertolacci.
- Assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Angelo Pucci, Luca Leonard Lipparelli e Luca Pasquini al torneo di calcio "Parisotto" che si svolge a Valdottavo.
Nel giardino del Centro Accoglienza Anziani si svolge la recita di fine anno dei bambini dell'Asilo dell'Istituto Figlie di San Francesco.
Sabato 21 giugno
Su iniziativa della nostra Misericordia e della Pro Loco, si è svolta nella Sala delle Feste, gremita in ogni posto, la commedia in vernacolo lucchese "Kaputte"
Alcuni dei responsabili del gruppo di protezione civile visitano la Misericordia di Siena per apprendere notizie sulle attività del nucleo ART molto attivo in quella Misericordia
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Giuliano Giorgi, Stefano Cheli e Angela Tulipano al torneo di calcio "Parisotto" che si svolge a Valdottavo
Venerdì 20 giugno
Nella chiesa di San Francesco si è tenuta l'Assemblea generale dei soci della Misericordia e del Gruppo donatori di sangue Fratres. Dopo la relazione morale sullo stato dell'Istituzione, tenuta dal Governatore Gabriele Brunini, ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale il nuovo Sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti. La relazione del Presidente Fratres e l'approvazione del bilancio 2013 hanno concluso la serata.
Prima uscita dei ragazzi che partecipano all'iniziativa "Divertiamoci insieme". Con i mezzi della Misericordia hanno visitato il romitorio di Guzzanello sopra la frazione di Partigliano.
Giovedì 19 giugno
La Misericordia partecipa con trenta Confratelli e Consorelle, tra cui numerosi volontari del Gruppo Giovanile, alla processione dell Corpus Domini del Centro Eucaristico di Borgo a Mozzano.
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Sandro Solvetti, Emanuel Rigali e Marco De Mattia al torneo di calcio "Parisotto" che si svolge a Valdottavo
Mercoledì 18 giugno
Deceduta la Consorella Carla Giannelli di Borgo a Mozzano. Era ospite del Centro Accoglienza Anziani. Le Esequie si svolgeranno giovedì 19 giugno alle ore 15.00 nella chiesa di San Francesco in Borgo a Mozzano.
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Giuliano Giorgi e Luca Leonard Lipparelli al torneo di calcio "Parisotto" che si svolge a Valdottavo
Martedì 17 giugno
Seconda ed ultima serata dell'esame per soccorritori di livello avanzato.
Deceduta la Consorella Vanda Aruspici di Borgo a Mozzano.
Lunedì 16 giugno
Organizzata dalla nostra Misericordia inizia presso il Convento di San Francesco la quarta edizione della scuola estiva per ragazzi da 5 a 12 anni. Quattordici gli iscritti alla prima settimana.
Alla presenza del delegato Confederale e dell'Azienda USL 2 si e svolta la prima serata di esame per soccorritori di corso di livello avanzato.
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Cipriano Nesti e Luisa Diversi al torneo di calcio "Parisotto" che si svolge a Valdottavo
Presso il Centro Accoglienza Anziani si riunisce il Collegio dei Sindaci Revisori
Domenica 15 giugno
Ospitiamo un pellegrini che percorre il Cammino di Assisi.
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Carlo Ambriola e Giulia Rossi au una rievocazione storica che si svolge a Bagni di Lucca.
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Angelo Pucci, Luca Pasquini e Luca Leonard Lipparelli al torneo di calcio "Parisotto" che si svolge a Valdottavo
Sabato 14 giugno
Sono 170 i pellegrini della Misericordia, 22 quelli della Misericordia di Piano di Coreglia e 18 quelli della Misericordida di Diecimo che sono partiti alle 2.30 con 4 pullman per raggiungere la Città del Vaticano e partecipare all'incontro con Papa Francesco. Presenti anche i volontari della Merciful Band che, prima dell'ingresso in piazza San Pietro, hanno sfilato da Castel Sant'Angelo al Vaticano percorrendo tutta via della Conciliazione.
Venerdì 13 giugno
Celebrata nella chiesa di San Francesco la festa liturgica di S.Antonio da Padova con la S.Messa presieduta dal Correttore.
Giovedì 12 giugno
Nella sala del Magistrato riunione del raggruppamento lucchese della Protezione Civile delle Misericordie. E' presente il consigliere nazionale Federico Bonechi.
Mercoledì 11 giugno
Presso il Convento di San Francesco incontro mensile del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana guidato da fra Mario Panconi sul tema "San Francesco e il Papa". Per l'occasione erano stati invitati anche i partecipanti all'udienza con Papa Francesco che si svolgerà sabato 14 giugno.
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Giuliano Giorgi e Angela Tulipano al torneo di calcio "Parisotto" che si svolge a Valdottavo
Martedì 10 giugno
Su iniziativa della Sezione della Val di Turrite e la fattiva collaborazione del ristorante DA SANDRA si è svolta a Fabbriche di Vallico la cena di beneficienza per raccogliere fondi per la realizzazione della nuova sede.
Inizia a Borgo a Mozzano il torneo di calcetto al "campo di Cucche". Quest'anno, su iniziativa del gruppo giovanile, anche la Misericordia partecipa con una squadra composta da:
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Carlo Ambriola, Luca Pasquini, Simone Bartolomei al torneo di calcio "Parisotto" che si svolge a Valdottavo
Lunedì 9 giugno
Si riunisce il Magistrato della Misericordia per la discussione del bilancio 2013.
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Cipriano Nesti e Luisa Diversi al torneo di calcio "Parisotto" che si svolge a Valdottavo
Domenica 8 giugno
Ospitiamo diciassette pellegrini che perccorrono il "Cammino di Assisi".
Terminata a Piegaio l'esercitazione di Protezione Civile. Una esercitazione pienamente riuscita alla quale hanno partecipato oltre 50 volontari.
Prestiamo servizio di assistenza sanitaria con una ambulanza e i volontari Angelo Pucci, Luca Leonard Lipparelli e Luca Pasquini al torneo di calcio "Parisotto" che si svolge a Valdottavo
Sabato 7 giugno
Inizia a Piegaio la prima esercitazione di protezione civile organizzata dalla nostra Misericordia in collaborazione con l'Associazione "Chi c'è c'è" di Piegaio ed il Gruppo Gabam di Borgo a Mozzano.