GIUGNO 2021

Mercoledì 30 giugno
Deceduta la consorella Rosina Brogi di Vallico di Sotto. Era ospite della RSA convento San Francesco. Le esequie avranno luogo giovedì 1 luglio alle ore 18.00 nella chiesa di Vallico Sotto.

Deceduto il confratello Loris Ghiloni di Borgo a Mozzano. Le esequie venerdì 2 luglio alle ore 15 nella chiesa di San Iacopo.

Termina il rapporto di lavoro a tempo determinato il dipendente Giovanni Orsetti.

Martedì 29 giugno
Si è riunita la commissione servizi.

Deceduta la consorella Maria Rita Pellini di Vetriano. Le esequie avranno luogo giovedì 1 luglio alle ore 15.30 nella chiesa di Vetriano

Lunedì 28 giugno
Deceduto il confratello Giovanni Morotti di Piano della Rocca. Le esequie avranno luogo mercoledì 30 giugno alle ore 16.30 nella chiesa di Chifenti.

Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipa a San Mauro a Signa all'Assemblea annuale dell'Associazione Esculapio.

Domenica 27 giugno
Deceduta la consorella Maria Brunini di Cerreto. Le esequie avranno luogo martedì 29 giugno nella chiesa di Cerreto

Sabato 26 giugno
Presso il convento di San Francesco vengono inaugurate le ultime tre lunette restaurate con il contributo dei Lions Club Garfagnana.

Venerdì 25 giugno
I volontari Simone Pacini, Andrea Sarti, Giovanni Fazzi, Gabriele Tommasi  prestano assistenza alla camminata sul monte Bargiglio organizzata dal Centro di Ascolto Caritas e altre associani del territorio

Esce il n° 51 del Notiziario della Misericordia. Contiene la convocazione dell'Assemblea dei Soci

Giovedì 24 giugno
Nel giardino del Convento di San Francesco si svolge la prima serata di "Borgo e bellezza" organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano

Martedì 22 giugno 
Si riunisce la commissione servizi

Domenica 20 giugno
Inaugurato, dopo la ristrutturazione, il nuovo soggiorno dei volontari ubicati nella ex "Osteria di Bacciano"

Lunedì 21 giugno
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa alla riunione del consiglio pastorale della Comunità Parrocchiale Borgo a Mozzano

Sabato 19 giugno
Il Governatore Gabriele Brunini e il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipano a Firenze all'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche confederali.

Al termine dello spoglio delle schede per il consiglio nazionale delle Misericordie il Governatore Gabriele Brunini risulta eletto con un ottimo risultato personale.  E' secondo nel collegio unico nazionale.

Venerdì 18 giugno
Il Governatore Gabriele Brunini e il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipano a Firenze  all'assemblea ordinaria della Confederazione Nazionale dlele Misericordie d'Italia.

Giovedì 17 giugno
La coordinatrice Romina Bacci partecipa nella sede dell'unione dei comuni all'incontro convocato per l'organizzazione del punto vaccinale che sarà istituito presso il COI di Piano di Gioviano.

Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipa a Firenze alla riunione della commissione verifica poteri incaricata di accreditare Governatori e delegati all'assemblea ordinarie ed elettiva del 18 e 19 giugno.

Mercoledì 16 giugno
Nella sala "M.Pacini" si svolge l'incontro dei responsabili della formazione dei coordinamenti di Lucca e Versilia e del responsabile formazione di Federazione Toscana Misericordie.

Ricorre oggi il dodiciesimo anniversario della morte di Marco Pacini per tanti anni responsabile della formazione dei volontari della Misericordia.

Lunedì 14 giugno
Il dipendente Alberto Tortelli tiene la lezione ad alcuni dipendenti della ditta LUCART per l'abilitazione all'uso del DAE.

In videoconferenza si svolge la lezione del corso per autisti.

Domenica 13 giugno
IL Governatore e alcun volontari partecipano in Piazza Marconi all'inaugurazione di due panchine organizzata dalla Commissione pari opportunità del Comune di Borgo  Mozzano.

Nonostante la difficoltà per reperire i volontari, anche oggi, giorno festivo, siamo riusciti a coprire, con 24 volontari, i turni dei punti PET di Borgo a Mozzano e di Piano di Gioviano.

Sabato 12 giugno
Si ripete anche quest'anno l'inziativa per la pulizia della zona dove è ubicata la chiesa di san Giusto di Puticiano. Numerosi i volontari presenti.

I consiglieri Alfonsino Marchi, Nicolo Davini, Sergio Togneri e Antonio Torre con i volontari della Sezione della Val di Turrite, partecipano all'inaugurazione del DAE a Focchia. Preente il Vicesindaco di Pescaglia Valerio Bianchi.

Venerdì 11 giugno
Deceduta la consorella Anna Maria Milanesi di Vallico di Sotto. Le esequie si terranno sabato 12 giugno alle ore 15 nella chiesa di Vallico di Sotto.

Giovedì 10 giugno
Esame finale per il conseguimento del livello avanzato per i giovani del servizio civile inseriti nel progetto "corriamo per la vita".

Mercoledì 9 giugno
Deceduta la consorella Mara Coli di Diecimo. Era ospite della RSA convento di San Francesco. Le esequie si terranno venerdì 11 giugno alle ore 15.00 nella chiesa di Diecimo.

Nella sala "M.Pacini" riunione dei formatori autisti del Coordinamento.

Lunedì 7 giugno
Si è riunito il Magistrato della Misericordia

Domenica 6 giugno
Deceduta la consorella Palma D'Olivo di Borgo a Mozzano. Era ospite della RSA Convento San Francesco. Le esequie si terranno alle ore 16 presso il cimitero di Borgo a Mozzano martedì 8 giugno alle ore 16.

Venerdì 4 giugno
Il Governatore Gabriele Brunini e i volontari Francesco Di Nardo e Juan Ungaretti partecipano a Montecarlo alle esequie di Mario Davini Governatore della Misericordia di Montecarlo

I volontari Antonio Torre, Raffaello Lenzi e Ambriola Carlo prestano servizio, a Montecarlo, al funerale di Mario Davini

Giovedì 3 giugno
Deceduta la consorella Ivana Luchini di San Romano. Le esequie si terranno sabato 5 giugno alle ore 10.30 nella chiesa di San Romano.

Mercoledì 2 giugno
Deceduta la consorella Iolanda Lucchesi. Era ospite della RSA Convento di San Francesco. Le esequie si terranno venerdì 4 giugno alleo re16 nella chiesa di San Jacopo

Partecipiamo alla festa della Misericordia di Lucca con i volontari Antonio Torre, Valentina Serra e Federico Di Nardo.

Martedì 1 giugno
Bella e qualificata partecipazione della Merciful Band della Misericordia al concerto della Repubblica che si è svolto in piazza Garibaldi con la partecipazione anche del Complesso bandistico di Valdottavo e del corpo musicale "G.Verdi" di Corsagna.

Ritiriamo presso il Banco Alimentare gli alimenti da consegnare agli indigenti tramite il centro di ascolto della Caritas.