MARZO 2023

Venerdì 31 marzo
Festeggiati nella RSA Convento di San Francesco i compleanni degli ospiti nati nel mese di Marzo.

Il selettore della nostra Misericordia Gabriele Bertolacci effettua le selezioni del servizio civile per i giovani della Campania.

Giovedì 30 marzo
Si svolgono oggi le selezioni per i progetti di servizio civile della nostra Misericordia. 20 le domande pervenute

Il selettore della nostra Misericordia Gabriele Bertolacci effettua le selezioni del servizio civile per i giovani della provincia di Livorno.

Mercoledì 29 marzo
Quarta lezione del corso di livello base tenuta daI formatori Beatrice Bertolacci, Lydia Dini, Alberto Tortelli e dalla volontaria Arianna Cassataro

Deceduta la consorella Gemma Pedreschi di Diecimo. Era ospite della RSA Convento di San Francesco. Le esequie sisterranno venerdì 31 marzo alle ore 16.00 nella chiesa di Gramolazzo

Il selettore della nostra Misericordia Gabriele Bertolacci effettua le selezioni del servizio civile per i giovani della provincia di Pistoia

Martedì 28 marzo
Incontro con i giovani che effettueranno la selezione per il progetto di servizio civile 2023.Presenti il governatore Gabriele Brunini, il vicegovernatore Gabriele Bertolacci, la direttrice della Misericordia Lorena Mariani e il coordinatore Daniele Luciani.

Deceduta la consorella Italia Minucci di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno Giovedì 30 aprile alle ore 15 nella chiesa di San Iacopo.

Ritiriamo dal Banco Alimentare gli alimenti da destinare all'emporio solidale gestito dal centro di ascolto Caritas e dalla nostra Misericordia.

Lunedì 27 marzo
Terza lezione del corso di livello base tenuta dalla formatrice Lorena Mariani

Il selettore della nostra Misericordia Gabriele Bertolacci effettua le selezioni del servizio civile per i giovani della provincia di Arezzo

Il vicegovernatore Gabriele Betolacci partecipa alla riunione del consiglio di amministrazione dell'associazione Esculapio.

Nella biblioteca del convento incontro delle Misericordie del Comitato Lucchese Misericordie. Presente Gabriele Bertolacci.

Domenica 26 marzo
Accoglienza degli alpini di Treviolo con la colazione presso i locali di Bacciano organizzata dal Governatore Gabriele Brunini e successivamente la partecipazione alla S.Messa in San Iacopo. Presente il consigliere Alfonsino Marchi e il volontario Giuliano Cavallini.

Deceduta la consorella Paolina Radini di Valdottavo. Le esequie si terranno martedì 28 marzo alle ore 15.30 nella chiesa di Valdottavo.

Deceduta la consorella Maria Maddalena Sanini di San Rocco in Turrite. Le esequie avranno luogo Martedì 28 marzo alle ore 15.30 nella chiesa di San Rocco in Turrite.

Sabato 25 marzo
Il governatore Gabriele Brunini e il vicegovernatore Gabriele Bertolacci partecipano all'inaugurazione dell'oratorio Santa Maria Maddalena.

Venerdì 24 marzo
Si svolge a Pisa presso il Consorzio di Bonifica il corso per l'abilitazione all'uso del DAE tenuto dal formatore Nicolò Davini.

Il selettore della nostra Misericordia Gabriele Bertolacci effettua le selezioni del servizio civile per i giovani della Sicilia, dell'Umbria, Puglia e Lombardia.

Semina delle patate nel campo della Misericordia a Valdottavo. Presente anche il volontario più anziano della Misericordia, il quasi novantenne Domenico Barsanti di Cerreto.

Mercoledì 22 marzo
Deceduta la Consorella Ida Bachini di Tempagnano. Era ospite dells RSA convento di San Francesco. Le esequie si terranno giovedì 23 marzo alle ore 10.00 nella chiesa di Tempagnano.

Il selettore della nostra Misericordia Gabriele Bertolacci effettua le selezioni del servizio civile per i giovani della Sicilia.

Seconda lezione del corso di livello base tenuta dal Correttore don Francesco Maccari e dal Governatore Gabriele Brunini.

Martedì 21 marzo
Il selettore della nostra Misericordia Gabriele Bertolacci effettua le selezioni del servizio civile per i giovani della Sicilia.

Lunedì 20 marzo
Deceduta la consorella Giuseppina Malgari di Borgo a Mozzano. Era ospite della RSA convent odi San Francesco. Le esequie avranno luogo martedì 21 marzo alle ore 15 nella chiesa di San Rocco.

Iniziato nella Sala "Marco Pacini" il corso di livello base. Trentotto i partecipanti. Presenti alla prima serata i formatori Lorena Mariani, Alberto Tortelli, Beatrice Bertolacci, Lydia Dini e Augusto Fontanini.

Sabato 18 marzo
Celebrata nella chiesa di San Francesco la ricorrenza del 126° anniversario di fondazione della Misericordia. Il correttore don Francesco Maccari ha celebrato la S.Messa al termine della quale è stata recitata una preghiera per tutte le vitteme del COVID.

Venerdì 17 marzo
Il selettore della nostra Misericordia Gabriele Bertolacci effettua le selezioni del servizio civile per i giovani della Campania.

Si svolge a Pisa presso il Consorzio di Bonifica il corso per l'abilitazione all'uso del DAE tenuto dal formatore Alberto Tortelli.

Giovedì 16 marzo
Il selettore della nostra Misericordia Gabriele Bertolacci effettua le selezioni del servizio civile per i giovani della Campania.

Deceduta la consorella Ida Graziani di Vallico di sopra. Le esequie si terranno venerdì 17 marzo alle ore 15.00 nella chiesa di Vallico di Sopra.

Mercoledì 15 marzo
Il selettore della nostra Misericordia Gabriele Bertolacci effettua le selezioni del servizio civile per i giovani della Puglia.

Martedì 14 marzo
Oggi è il 126° anniversario di fondazione della Misericordia. Causa COVID le iniziative per celebrare questa ricorrenza sono rinviate ad altra data.

Lunedì 13 marzo
Si svolge nella sala del Magistrato la riunione del Direttivo del Comitato delle Misericordie Lucchesi.

Il selettore della nostra Misericordia Gabriele Bertolacci effettua le selezioni del servizio civile per i giovani della Sardegna.

Sabato 11 marzo
Partecipiamo presso il polo logistico di Federazione Toscana Misericordie a Capannori, con volontari, mezzi e attrezzature,all'incontro delle Misericordie con i responsabili della protezione civile dell'Ente provincia di Lucca. Presenti Carlo Pierini, Massimiliano Cortopassi, Silvano Benelli e Matteo Poletti.

Venerdì 10 marzo
Si svolge a Pisa presso il Consorzio di Bonifica il corso per l'abilitazione all'uso del DAE tenuto dai formatori Lorena Mariani e Andrea Sarti.

Deceduta la consorella Chiara Carnicelli di Seravezza. Era stata volontaria attiva presso la RSA convento di San Francesco.

Giovedì 9 marzo
Il vicegovernatore Gabriele Bertolacci e il coordinatore Fabio Vannini partecipano a Ghivizzano al consiglio comunale aperto convocato dal Sindaco di Coreglia Antelminelli, Marco Remaschi, sulle tematiche del riordino del sistema di emergenza urgenza nella Valle del Serchio.

Mercoledì 8 marzo
La formatrice Lorena Mariani svolge a Porcari un corso per l'abilitazione all'uso del DAE.

Martedì 7 marzo
Deceduto il confratello Mariano Lotti di Gioviano. Le esequie avranno luogo giovedì 9 marzo alle ore 14.30 nella chiesa di Gioviano.

Deceduto il confratello Renato Lucchesi di Oneta.

Ritiriamo presso il Banco Alimentare di Firenze gli alimenti per l'Emporio solidale.

Lunedì 6 marzo
Si svolge a Pisa presso il Consorzio di Bonifica il corso per l'abilitazione all'uso del DAE tenuto dal formatore Alberto Tortelli.

Lunedì 4 marzo
Corgo si formazione generale per i volontari del servizio civile digitale.

Sabato 3 marzo
Il Governatore Gabriele Brunini ha incontrato don Francesco Maccari per riportare all'attenzione la questione del restauro della chiesa del SS.Crocifisso.

I formatori Alberto Tortelli e Beatrice Bertolacci partecipano a Lido di Camaiore ad un incontro organizzato da Federazione Toscana Misericordie.

Giovedì 2 marzo
La direttrice Lorena Mariani tiene un corso per l'abilitazione all'uso del Dae presso il consorzio di bonifica a Porcari.

Il vicegovernatore partecipa ad un incontro con don Francesco e alcuni volontari del Centro di Ascolto Caritas.

Mercoledì 1 marzo
Si svolge nella sala delle feste l'assemblea dei volontari della Misericordia. Dopo il saluto del Governatore e della direttrice Lorena Mariani si è discusso su come migliorare il Servizio e l'accoglienza dei volontari alll'interno dell'Associazione. Al termine è stata presentata anche la bozza del riordino del sistema di emergenza nel territorio di Lucca e Valle del Serchio.

Prestiamo servizio di assistenza sanitaria ad una corsa campestre a Filecchio per gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Bagni di Lucca