OTTOBRE

Mercoledì 31 ottobre
Deceduta la consorella Erina Mazzei di Borgo a Mozzano. Era ospite del Centro Anziani. Le esequie si terranno venerdì 2 novembre alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Jacopo

Prestiamo servizio sanitario, di protezione civile, l'allestimento di uno stand presso la sede storica e la fornitura dei pasti all'organizzazione alla venticinquesima edizione di Halloween. Oltre cento i volontari della nostra Misericordia impegnati ecoordinati dal Governatore Gabriele Brunini, dal Capogruppo della Protezione Civile Franco Matelli e dall'Ispettore ai Servizi  Lorenzo Bertolacci. Hanno collaborato anche la Misericordia Santa Gemma con dodici volontari, la Misericordia di Lido di Camaiore con due volontari, la Misericordia di Capezzano con quattro volontari, la Misericordia di Forte dei Marmi con quattro volontari, la Misericordia di Milano con sei volontari, la Misericordia di Viareggio con tre volontari, la Misericordia di Gallicano con un volontario e la Misericordia delle Seimiglia con quattro volontari.

Termina il servizio civile presso la Misericordia il volontario Giovanni Ungaretti.

Mercoledì 30 ottobre
Inizia oggi il servizio sanitariio e di protezione civile alla manifestazione Lucca Comics e Games.

Lunedì 29 ottobre
Deceduto il confratello Mario Andrea Giannecchini di Pascoso. Le esequie si terranno mercoledì 31 ottobre alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Pascoso.

Presso la sede si svolge l'incontro con i volontari che presteranno servizio la sera di Hallowen.

Sabato 27 ottobre
Il Governatore Gabriele Brunini e alcuni volontari partecipano a Partigliano alla festa del Gruppo Fratres e all'inaugurazione del DAE donato in memoria di Gheri Francesco, volontario della Misericordia e di Antonia Lagetto Nicoletti

Venerdì 26 ottobre
Cena di ringraziamento ai medici che hanno partecipato gratuitamente all'iniziativa "Il cuore di San Francesco". presenti anche i volontari e dipendenti del poliambulatorio.

Giovedì 25 ottobre
Nella sala del Magistrato si svolge la quarta serata del corso di fotografia.

Mercoledì 24 ottobre
Si svolge la serata francescana organizzata dal Centro di Cultura e Spiritualità Francescana. Presente fra Mario Panconi che ha parlato della vita del beato Ercolano da Piegaro fondatore dei conventi francescani in Valle del Serchio e il cui corpo è custodito nella chiesa parrocchiale di Pieve Fosciana.

Martedì 23 ottobre
Deceduto il confratello Antonio Nellini di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno mercoledì 24 ottobre alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Rocco.

Lunedì 22 ottobre
Nella sala del Magistrato si riuniscono i volontari per l'organizzazione dei servizi da effettuare in occasione di Halloween 2018

Domenica 21 ottobre
Prestiamo servizio con una ambulanza DLSD alla festa della castagna che si svolge a Colognora.

Sabato 20 ottobre
Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino del Volto Santo

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino del Volto Santo

Venerdì 19 ottobre
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino del Volto Santo

Partecipiamo con sei volontari all'esercitazione di protezione civile che si svolge a Santa Croce sull'Arno

Giovedì 18 ottobre
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Deceduta la Consorella Anna Maria Dominici di Borgo a Mozzano. Le esequie si terranno sabato 20 ottobre alle ore 17 nella chiesa di San Francesco

Nella sala del Magistrato si svolge la terza serata del corso di fotografia.

Mercoledì 17 ottobre
Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino del Volto Santo

Nella sala del Magistrato si svolge il primo incontro per discutere eventuali proposte per la riapertura della Chiesa del SS.Crocifisso chiusa nel 2013 dopo il terremoto. Presenti Don Francesco Maccari, il Sindaco di Borgo a Mozzano, il Governatore della Misericordia,  i rappresentanti di Pro Loco e Comitato Linea Gotica e alcuni fedeli di Borgo a Mozzano.

Martedì 16 ottobre
Il Governatore Gabriele Brunini incontra nella sala del Magistrato i ragazzi selezionati per il  Servizio civile

Lunedì 15 ottobre
Si riunisce il Magistrato della Misericordia.

L'impiegato Gabriele Bertolacci partecipa alla Misericordia di Lido di Canaiore alle selezioni del servizio civile per il coordinamento della Versilia.

Domenica 14 ottobre
Prestiamo servizio con una ambulanza BLSD e i volontari Alfonsino Marchi, Erika Ghiloni e Angelo Pucci alla partita di rugby che si svolge a Borgo a Mozzano

Sabato 13 ottobre
Prestiamo servizio servizio navetta e di protezione civile con i volontari Mansueto Giannini e Franco Matelli all'inaugurazione dei restauri della chiesa romanica di Colle di Villa a Roggio 

Venerdì 12 ottobre
Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Giovedì 11 ottobre 
Presso la nostra sede si svolgono le selezioni dei giovani che hanno presentato domanda per il bando di Servizio Civile 2018. Quattro i selettori confederali e circa duecento i giovani selezionati provenienti dalle Misericordie della Valle del Serchio.

Nella sala del Magistrato si svolge la seconda serata del corso di fotografia.

Mercoledì 10 ottobre
Presso il convento di San Francesco momento di saluto per i giovani che oggi terminano il servizio civile nei progetti della Misericordia. 

L'impiegato Gabriele Bertolacci partecipa alla Misericordia di Lido di Camaiore alle selezioni del servizio civile per il coordinamento della Versilia.

Martedì 9 ottobre
Circa cinquanta giovani che hanno presentato domanda per partecipare al bando del servizio civile si ritrovano nella biblioteca del convento per incontrare il Governatore Gabriele Brunini e il Responsabile Confederale dei progetti Gabriele Bertolacci. Presenti anche gli OLP Sergio Virgili, Alberto Tortelli, Giada Coli e Carmen Giannelli.

Lunedì 8 ottobre
Si riuniscono i volontari del Gruppo di Protezione Civile

Domenica 7 ottobre
Grazie alla disponibilità di alcuni medici del poliambulatorio la Misericordia ha organizzato una iniziativa di screening gratuiti rivolta ai soci e alla popolazione  denominata Il Cuore di San Francesco. L'inziativa è pienamente riuscita ed ha visto la partecipazione di 120 persone. 

Sabato 6 ottobre
Circa 100 camperisti toscani si sono radunati a Borgo a Mozzano per la visita ai monumenti della zona. Dopo la visita alle fortificazioni della Linea Gotica hanno raggiunto il Convento di San Francesco dove il Governatore Gabriele Brunini ha illustrato le bellezze della struttura.

Venerdì 5 ottore
L'impiegato Gabriele Bertolacci partecipa alla Misericordia di Pisa alle selezioni del servizio civile per i coordinamenti di Pisa e Livorno.

Giovedì 4 ottobre
Don Marcello Brunini, Pievano di Valdottavo. presiede, nella chiesa del Convento la solenne concelebrazione Eucaristica nel giorno della festa di San Francesco. Presenti sette sacerdoti della Zona Pastorale Val di Serchio, i rappresentanti dei Comuni di Borgo a Mozzano e Pescaglia, gli alunni delle scuole elementari, gli ospiti del Centro Anziani e il popolo di Dio che abita in Borgo a Mozzano.

Ospitiamo un pellegrino che percorre il Cammino di Assisi

Deceduta la consorella Anna Maria Bianchi di Fornoli e ospite del Centro Accoglienza Anziani. Le esequie avranno luogo Lunedì 8 ottobre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Fornoli.

Inizia presso la sala "Marco Pacini" il corso di fotografia

Nella biblioteca del Convento si riuniscono i rappresentanti dell'Area emergenze del Coordinamento

Mercoledì 3 ottobre
Presso la sede sociale si svolge il corso per l'abilitazione all'uso del defibrillatore DAE tenuto dai formatori Beatrice Bertolacci, Luisa Diversi, Giulia Rossi

Ospitiamo due pellegrini che percorrono il Cammino di Assisi

Presieduto pa Padre Giampaolo Salotti si è ricordto nella chiesa di San Francesco il Transito del Santo di Assisi

Martedì 2 ottobre
Presso la sede sociale si svolge il corso per l'abilitazione all'uso del defibrillatore DAE tenuto dai formatori Emanuela Bianchini, Luisa Diversi, Giulia Rossi

Lunedì 1 ottobre
Si riunisce il Magistrato della Misericordia