GENNAIO 2025

Venerdì 31 gennaio
Il governatore Gabriele Brunini, la segretaria Giuliana Giusti, l'amministratore Pierluigi Barsanti e il consigliere Gabriele Bertolacci partecipano, nella chiesa di San Iacopo, alla S.Messa in ricordo di Agnese Garibaldi per governatore della Misericordia dal 2001 al 2014.


Mercoledì 29 gennaio
Nella sala Marco Pacini si svolge la sesta lezione del corso di livello avanzato tenuto dai formatori Beatrice Bertolacci e Alberto Tortelli.

Corso per operatore DAE tenuto in una azianda di Diecimo dalla formatrice Lidya Dyni

Corso per operatore DAE tenuto in una azianda di Diecimo dl formatore Andrea Sarti.

Martedì 28 gennaio
Il governatore Gabriele Brunini partecipa alla riunione del consiglio pastorale della Comunità parrocchiale Borgo a Mozzano.

Il consigliere Gabriele Bertolacci partecipa alla CDA dell'associazione Esculapio.

Lunedì 27 gennaio
Celebrata nel chiostro del Convento di San Francesco la Giornata della Memoria con il ricordo del beato Giuseppe Girotti ucciso nei campi di concentramento nel 1945. Oltre al governatore Gabriele Brunini e alcuni consiglieri erano presenti gli alunni delle scuole primarie del Capoluogo e di Corsagna, i sindaci di Borgo  Mozzano e Lucca, il rappresentante del Comune di Fabbriche di Vergemoli, il comandante e il vicecomandante della stazione Carabinieri di Borgo a Mozzano, il comandante della polizia municipale e il parroco della Comunità parrocchiale Borgo a Mozzano.

Deceduto improvvisamente il confratello Mario Lucchesi di Palleggio. Era volontario della Merciful Band.

Nella sala Marco Pacini si svolge la quinta lezione del corso di livello avanzato tenuto dal formatore Alberto Tortelli.

Sabato 25 gennaio
Con una bella e commossa cerimonia in ricordo degli alpini caduti e stata celebrata oggi al Convento di San Francesco la Giornata nazionale della Memoria e del Sacrificio degli Alpini. 
Alla S.Messa nella chiesa di San Francesco, celebrata da padre Sekar e animata dalla Merciful Band è stato ricordato il 42° anniversario di apertura del Centro Accoglienza Anziani.

Giovedì 23 gennaio
Festeggiato, con la tradizionale torta, dagli ospiti della RSA Convento di San Francesco il 42° anniversario di apertura del Centro Accoglienza Anziani.

Numerose le persone che hanno partecipato alla serata francescana iniziata con la S.Messa celebrata da fra Mario Panconi nella chiesa di San Francesco e proseguita con una conversazione di fra Mario sulla rappresentazione della stimmatizzazione di Francesco nelle lunette del chiostro del Convento.

l coordinatore Daniele Luciani partecipa ad un incontro con la fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il consigliere Gabriele Bertolacci partecipa ad un corso di formazione del Banco Alimentare.

Mercoledì 22 gennaio
Nella sala "Marco Pacini" si svolge la quarta lezione del corso di livello avanzato 

Martedì 21 gennaio
Corso di formazione per i dipendenti di una azienda di Diecimo tenuto dal formatore Alberto Tortelli.

Il consigliere Gabriele Bertolacci partecipa ad un corso di formazione del Banco Alimentare.

Lunedì 20 gennaio
Con un sopralluogo della Soprintendenza e l'arrivo dei ponteggi hanno avuto inizio oggi i lavori di adeguamento energetico del Convento di San Francesco.

Nella sala "Marco Pacini" si svolge la terza lezione del corso di livello avanzato tenuta dalla formatrice Beatrice Bertolacci.

Deceduta la Consorella Rita Corrieri di Piano della Rocca. Le esequie avranno luogo Mercoledì 22 gennaio alle ore 15.00 nella chiesa di Piano della Rocca.

Il consigliere Gabriele Bertolacci partecipa ad un corso di formazione del Banco Alimentare

Venerdì 17 gennaio
Il consigliere Gabriele Bertolacci partecipa al Direttivo del Comitato delle Misericordie lucchesi

Presso la sede della Misericordia si svolge l'Assemblea delle Misericordie del Comitato delle Misericordie Lucchesi. Per la nostra Misericordia è presente il consigliere Gabriele Bertolacci.


Mercoledì 15 gennaio
Il coordinatore Fabio Vannini partecipa, nella sede della Sezione della Val di Turrite a Fabbriche di Vallico, ad un incontro per  parlare di migliorare la funzionalità dell'ufficio della Sezione.

Nella sala "Marco Pacini" si svolge la seconda lezione del corso di livello avanzato tenuta dai formatori Lydia Dini e Andrea Sarti.

Martedì 14 gennaio
Il Governatore Gabriele Brunini partecipa alla riunione del Consiglio Pastorale della Comunità Parrocchiale Borgo a Mozzano.

Lunedì 13 gennaio
Nella sala "Marco Pacini" si svolge la prima lezione del corso di livello avanzato tenuto dalla formatrice Giulia Rossi.

Giovedì 9 gennaio
Deceduta la Consorella Giuseppina Cantoni di Celle. Era residente nella RSA Convento di San Francesco. Le esequie si terranno venerdì 10 gennaio alle ore 15.00 nella chiesa di San Francesco.

Il coordinatore Daniele Luciani consegna al prof. Ciari il notiziario della Misericordia da consegnare agli alunni della scuola ITI "E.Ferrari"  di Borgo a Mozzano.

Mercoledì 8 gennaio
Nella sala del Magistrato si svolge un incontro di verifica con tutti i giovani del servizio civile. Presenti il Governatore Gabriele Brunini, gli OLP Gabriele Bertolacci, e Valeria Vergamini e i coordinatori Fabio Vannini e Daniele Luciani.

Deceduta la Consorella Bruna Donati di Chifenti. Le esequie si terranno venerdì 10 gennaio alle ore 14.00  nella chiesa di Chifenti

Lunedì 6 gennaio
Celebrata nella chiesa di San Francesco da Padre Sekar, la S.Messa dell'Epifania con la partecipazione degli ospiti della RSA.

Deceduto il confratello Guglielmo Colombini di Borgo a Mozzano. Era stato volontario attivo. Le esequie si terranno martedì 7 gennaio alle ore 15 nella chiesa di San Iacopo.

Deceduta la consorella Ughetta Bertoni di Motrone. Le esequie si terranno mercoledì 8 gennaio alle ore 15 presso il cimitero di Motrone.

Domenica 5 gennaio
Grazie ai volontari della Merciful Band anche quest'anno si è svolta la cantata della Befana. Circa 50 i partecipanti che hanno accompahnato la Befana per le vie del Capoluogo fino alla RSA Convento di San Francesco. Presente il Governatore Gabriele Brunini e i consiglieri Angelo Cipriani e Gabriele Bertolacci.

Venerdì 3 gennaio
Presso la RSA Convento di San Francesco si svolge la riunione di tutto il personale che opera nella struttura.